Lipomo accoglierà il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni

Per la conclusione della mostra dedicata alla sindone, domenica 10 marzo, la comunità parrocchiale di Lipomo accoglierà il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni. Il programma partirà alle 10.15 con il ricevimento del porporato alla porta della chiesa dello Spirito Santo dove lo attenderanno le note della banda cittadina e i saluti del sindaco Alessio Cantaluppi.

Alle 10.30 si celebrerà una Santa Messa con l’animazione dei cori parrocchiali e di Bruno Barberis, professore associato di fisica matematica al Politecnico di Torino.

A conclusione della mattinata, la Pro Loco di Lipomo inviterà tutta la comunità per un aperitivo conviviale. Si conclude così in modo solenne il periodo nel quale a Lipomo è stata ospitata una copia perfetta del telo di lino che coprì Gesù Cristo. I giorni scorsi sono stati caratterizzati da due appuntamenti cardine: il primo è stato la celebrazione della via Crucis con la sindone, il secondo una conferenza tenuta da Barberis sul tema “La sindone, specchio del Vangelo e provocazione all’intelligenza”.

didascalia: immagine d’archivio

Condividi:

Post correlati